Questa casa è stata progettata per una coppia di pensionati che hanno deciso di trasferirsi a San Francisco. Lo studio californiano firmato da Jennifer Robin Interiors è stato pensato apposta per loro con colori, texture e pezzi personalizzati…risultato? Un comodo e colorato appartamento urbano per contrastare i giorni nebbiosi di San Francisco.
Nonostante le dimensioni non standard dell’appartamento, i progettisti hanno escogitato diverse soluzioni intelligenti come quelle riportate a seguito:
L’abbondanza di grandi finestre all’interno della living room ha ridotto al minimo lo spazio utilizzabile delle pareti creando un suggestivo “effetto acquario”.
I progettisti hanno lavorato minuziosamente per migliorare e personalizzare l’appartamento. Ad esempio usando uno stucco grigio sul muro per contrastare le semplici pareti bianche intorno.
Nel soggiorno il grande tappeto intrecciato e il piccolo coffee-table in acero conferiscono alla stanza un aspetto fresco e i pouf a forma di triangolo verde esaltano il tutto. Anche i divani gialli, le forme geometriche e il grande specchio fanno risaltare l’ambiente.
Il tavolo scultoreo e le confortevoli sedute sono perfetti per le cene in compagnia e le lampade a sospensione creeranno un ambient luminoso e caldo.
La cucina è composta da armadi eleganti e rifiniture in marmo per un effetto “earthy”, che è ulteriormente potenziato dalle sedute in tessuto e la penisola.
La camera da letto principale è un mix di eleganza e giocosità che derivano dalla scelta del letto e comodini galleggianti e dalla panca in pelle gialla.
Gli spazi morti nell’appartamento sono stati ravvivati e personalizzati ottenendo unicità grazie a opere d’arte accattivanti e mobili rustici come questo.
La suite degli ospiti è impreziosita da un letto con una testiera in velluto blu intenso, lampade originali e una scrivania in legno sormontata finestre verticali.
La luce naturale rende questo ambiente rilassante e più spazioso.
Nell’appartamento c’è anche una office/media room, personalizzata con tocchi geometrici e mobili eleganti.
Resource: digsdigs