THE VESSEL

30/08/2019

La new New York

Il 15 Marzo 2019 è stato inaugurato a New York The Vessel, un originale complesso di edifici multifunzionali situato sulla costa occidentale di Manhattan nel quartiere di Chelsea. Creato con l’intenzione di riqualificare il quartiere Hudson Yards, questo futuristico alveare di ferro e legno ha tutte le carte in regola per diventare uno dei simboli della City.
Ecco perché:

Progettata dal designer inglese Thomas Heatherwick, questa scultura scalabile è costata 200 milioni di dollari e racchiude in se un agglomerato ben organizzato di negozi, ristoranti, uffici, appartamenti, hotel, giardini e un centro di arte e cultura.

A New York non mancano certo vedute che tolgono il fiato ma state certi che osservare la City muoversi sotto di voi da diverse prospettive è un’esperienza tanto bizzarra quanto unica.
Se a questo aggiungete 100 negozi per uno shopping variegato e ristoranti per tutti i gusti ecco che The Vessel si aggiudica il titolo di tappa obbligatoria a Manhattan!

Questo labirinto verticale composto da 154 rampe, 500 gradini e 80 piattaforme panoramiche è aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 10:00AM alle 9:00PM ed e accessibile solo con ticket alla mano. (I ticket sono gratuiti e prenotabili online)) LINK

Vi si può arrivare facilmente in metro scendendo alla fermata 34 st. Penn Station e uscendo sulla 33 st. & 8AV / Madison Square Garden. Successivamente basta camminare per 800 metri circa (ing: 2 blocchi circa) sulla W 33rd st.

Tutto è ancora in divenire e pare che molte multinazionali siano interessate al progetto. Siete d’accordo con me nel credere che The Vessel è un posto da tenere d’occhio? Come evolverà? Diventerà secondo voi un punto nevralgico della Città?
Stay Tuned!

Image
Athens
Image
Barcelona
Image
Rome

    2 Comments

    Leave a comment